Nov
19
Berlusconi è stato in quest’ultimo ventennio il migliore uomo politico che il Paese ha avuto.
Intuizione, capacità, caparbietà e resistenza. Una Magistratura che ha fatto di tutto pur di vederlo annientato. Una classe politica di mezze cartucce. Un Casini disdicevole, un Fini miserabile, un Tabacci senza pudore, un Follini mezza sega e tanti uomini vicini senza qualità alcuna. Non è questione di essere berlusconiani a tutti i costi ma semplicemente di guardare in faccia la realtà.
Per batterlo sono state organizzate flotte con dentro di tutto: mercenari, traditori, affaristi. Poi tutto alla malora e l’uomo ritornava con ancora maggiore entusiasmo. Colpi di stato veri e propri!
Scalfaro il peggio dei peggio! Ora Napolitano!
Lasciami dire: anche se Berlusconi non è riuscito, è stato comunque l’unico uomo capace di far sognare il Paese e noi, in quel sogno, abbiamo creduto. Ora è vero si vuole che si faccia da parte.
Ma con chi sogniamo! Con Bersani? Ma lascia perdere. Con Grillo? Non è da noi.
Lasciami dire Senatore: tempi duri per il nostro Paese, ma noi dobbiamo combattere! Via Casini, via Fini, via D’Alema e Bersani, magari via anche tanti del centro-destra PDL e speriamo che torni qualcuno capace di farci sognare.
(P.S. Intanto vediamo un Monti bis che almeno sistemi i conti del Paese poi si vedrà)
Giorgio Dal Negro
Presidente Anci